GiM

Europee 2014

by

Europee 2014

Oggi la lotta per i diritti sembra essere sempre molto accesa! Cerchiamo diritti per tutto. Vogliamo che ogni cosa ci sia dovuta per diritto. Ma c’è un diritto a cui sembra che ci siamo troppo abituati, che forse diamo troppo per scontato, tanto da dimenticarci di averlo. Parlo del diritto al voto. Un diritto che è costato tanto averlo, anche in termini di vite umane. Ma oggi sembra sia passato di moda.

Non deve essere così.

Attraverso il voto siamo noi cittadini ad essere autori della nostra vita. Anche se oggi troppe scelte sbagliate, troppi personaggi in cerca dell’interesse personale, troppe corporazioni che guardano solo ad interessi particolari, troppo malaffare e corruzione ci fanno dire “chi ce lo fa fare, tanto non cambierà niente”… dobbiamo reagire. E reagire con l’unica arma potente che abbiamo: il voto. Ma deve essere un voto consapevole e libero. Che guarda al futuro non solo dell’Italia, ma dell’Europa. Perché in un mondo sempre più globalizzato non possiamo pensare al nostro orticello: dobbiamo guardare in grande, pensare ad una Europa dei popoli e dell’integrazione. Per un’Europa unita, sicura, accogliente! Per farlo dobbiamo scegliere… e scegliere coloro che rispecchiano questa identità.

Buon 2014

by

Siamo a 14… 2014!

L’augurio che voglio fare è che sia un anno di svolta! Svolta nella situazione economica in Italia, svolta in quella politica (che finalmente i nostri rappresentanti – a tutti i livelli – si rendano conto che è il momento di cambiare), svolta anche nelle nostre vite private… svolte – queste ultime – che possano renderci attori attivi di un cambiamento positivo!

buon_2014

Buon nuovo anno!

Come disattivazione i commenti

by

Probabilmente in tanti si saranno imbattuti nell’annosa questione di come disattivare i commenti nel proprio blog WordPress!

Come per ogni problema, le soluzioni posso essere diverse.

Io vi propongo quella che ho adottato in questo blog: ho “commentato” la funzione nei sorgenti di WordPress.
Questa è una soluzione più da blogger-informatico che non da blogger-scrittore.
Ma non è difficile metterla in atto.
Nell’area di gestione del blog, selezionate la voce “Aspetto > Editor” e selezionate nel menù di destra “Commenti (commenti.php)”.
Nell’editor si aprirà il relativo file. Andate in basso e modificate l’ultima riga, da:

<?php comment_form(); ?>

a:

<?php // comment_form(); ?>

I più attenti si saranno accorti che ho aggiunto le due barrette inclinate “//”, che equivalgono a non eseguire più l’istruzione che crea il form dei commenti!

0

Online il nuovo Blog

by

E’ finalmente online il mio nuovo blog, intitolato gBlog!

Questo vuole essere un blog “informativo”, in cui sarà mia cura inserire gli articoli. Volutamente non sono attivi i commenti. Chi volesse scrivermi (per proporre argomenti, per suggerire correzioni di errori o inesattezze, per proporre articoli…), potrà farlo contattandomi via e-mail (info@giuseppemessina.eu)